QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Fri10Aug201812:04
#Grecia: in #crescita #produzione e #ordini
L'attività industriale in Grecia è cresciuta in luglio in modo sostenuto, grazie a un incremento di produzione e ordini, mentre le imprese hanno cominciato a procedere a nuove assunzioni, scrive Ekathimerini riprendendo i dati del Purchasing Manager Index di Markit.

L'indice del settore manifatturiero, che rappresenta il 10 per cento dell'economia ellenica, appare invariato in luglio, a 53,5 punti, sopra il livello di 50 che denota un'espansione dell'attività: questo indice è migliorato in modo sostenuto a partire dal giugno 2017.

La crescita resta sostenuta, nonostante i ritmi di espansione della produzione e dei nuovi ordini siano rallentati, riflettendo una minore crescita degli ordini dall'estero.

Il ritmo di crescita dei prezzi delle materie prime è accelerato e alcune imprese sono riuscite a trasferire il peso dei maggiori costi sui prezzi praticati ai clienti; la domanda tuttavia continua a restare solida.

L'occupazione del settore manifatturiero ha continuato a crescere in luglio, prolungando una tentenza avviata nel maggio dello scorso anno.



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it