QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Mon28May201812:05
#Grecia: #FMI richiede #soluzione su #debito
Il Direttore del Dipartimento Europeo del Fondo Monetario Internazionale, Thomsen, ha richiamato alla necessità di un accordo conciliante nei confronti del debito greco, affermando che vi è ancora tempo perché il Fondo partecipi al terzo piano di salvataggio prima che questo scada, nel prossimo agosto, informa Ekathimerini.

Presentando il rapporto FMI sull'economia europea nei giorni scorsi, Thomsen ha dichiarato che è ancora possibile attivare un piano di alleggerimento del debito greco; il tempo sta scadendo, ma nel caso di un raggiungimento in occasione del meeting dell'Eurogruppo, il Fondo avrà a disposizione il tempo necessario per attivare un proprio programma e farlo coincidere con la parte conclusiva di quello ESM.

Lo stesso Thomsen ha sottolineato che permangono delle distanze sulla valutazione della crescita, ma che queste si sono ridotte; le autorità hanno esaminato i meccanismi attraverso i quali alleggerire il debito se tale crescita dovesse dimostrarsi minore rispetto alle previsioni.

Rispetto alla questione del debito greco sono stati fatti passi in avanti, ma alcuni problemi restano irrisolti, sebbene Thomsen abbia mostrato speranze per il raggiungimento di un accordo.



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it