QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Tue24Apr201812:12
#Grecia: dati contrastanti per il #mercato #immobiliare
Il Fondo Monetario Internazionale ha rilevato una crescita annua del 5 per cento dei prezzi delle proprietà immobiliari ad Atene nel periodo 2013 - 2017, in controtendenza col resto del territorio, in cui si è registrato un calo della stessa percentuale, scrive Ekathimerini.

I dati mostrano come la Grecia sia l'unica nazione monitorata dal Fondo in cui si assiste a una disparità tra i trend della capitale e delle altre aree; la stessa divergenza tra l'altro è stata registrata dall' Hellenic Financial Stability Fund (HFSF).

Atene si colloca al 13° posto in termini di aumento dei prezzi tra 44 città in 40 nazioni analizzate dall'FMI, nel corso di un periodo il cui la capitale greca si è trovata in una fase recessiva, in particolare dal 2015 al 2016.

I dati del Fondo Monetario Internazionale riguardanti Atene sono difficili da spiegare, dato che vanno in controtendenza rispetto alle analisi della Banca di Grecia, ma anche di varie società di analisi, nazionali ed internazionali, che accusano la stessa banca di sottostimare il declino dei prezzi.



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it