QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Fri09Mar201812:50
#Grecia: #Consiglio d'Europa richiede maggiore sforzo contro corruzione
La Grecia deve accrescere i propri sforzi per prevenire fenomeni di corruzione nelle sfere legislativa e giudiziaria e aumentare la trasparenza nel finanziamento della politica: il monito viene da due report diffusi nei giorni scorsi dal Consiglio d'Europa, riporta Ekathimerini.

Il Gruppo di Stati contro la Corruzione (GRECO) in uno dei due rapporto ha affermato che la Grecia deve fare di più per accelerare le procedure per l'adozione delle leggi e delle norme per eliminare l'immunità dei legislatori, dato che il numero delle richieste respinte di non ricorso all'immunità ha ampiamente superato quello delle approvazioni.

Viene inoltre ritenuta necessaria un'azione più determinata contro i ritardi nei procedimenti giudiziari, ed è stato raccomandato alla Grecia di stabilire chiari standard di condotta professionale ed integrità per giudizi e procuratori.

Lo stesso Gruppo, in un secondo rapporto relativo alla trasparenza dei finanziamenti ai partiti, sono state sollevate critiche alla reintroduzione di un certo grado di anonimia alle donazioni, solo due anni dopo la sua totale eliminazione.



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it