QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Fri12Jan201819:45
#Bosnia: cresce valore #produzione #agricola
Il Governo della Republika Srpska (una delle due entità che compongono la Bosnia ed Erzegovina), ha approvato la relazione sui risultati conseguiti dalla produzione agricola e sul sostegno alle attività del relativo Ministero, finalizzate a monitorare la situazione del settore e prendere le misure stabilite nel Programma delle Riforme Economiche 2018 - 2021, informa Sarajevo Times.

Secondo le stime, il valore della produzione agricola nel 2017 si è attestato a 1.690.293.471 BAM (marchi: 1 marco = 0,50 euro circa), facendo segnare una crescita di oltre il 16 per cento rispetto alla media degli ultimi 3 anni.

Nonostante la mancanza di misure adeguate per la tutela della produzione interna da parte delle istituzioni centragli, la Republika Srpska ha registrato una crescita delle esportazioni del settore agroalimentare nel corso degli ultimi 3 anni, in valore e quantità; la RS importa il 28 per cento del totale di Bosnia ed Erzegovina ed esporta circa il 40 per cento.

Il Governo ha adempiuto a tutti gli obblighi di metà anno nei confronti dei produttori agricoli, provvedendo a saldare tutti i pagamenti di fine anno relativi agli inventivi sulla base delle richieste giunte finora.



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it