QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Thu04Jan201811:27
#Ungheria, svelata la sede del nuovo #Museo dei #Trasporti di #Budapest
Il Museo della Tecnologia e dei Trasporti di Budapest (MMKM) riaprirà nella prima metà del 2018, in una nuova sede collocata in una zona diversa della capitale, scrive Economia.hu.

Lo storico museo si trovava nel Parco Cittadino (Városliget) ed è stato demolito alcuni mesi fa nell’ambito del piano Liget. Quest'ultimo, volto a creare un polo museale all’interno del parco (sta iniziando in questi giorni la costruzione del nuovo Museo Etnografico), includeva in origine anche la costruzione di un nuovo Museo dei Trasporti, mantenendone la posizione originaria.

Su decisione del governo il nuovo Museo dei Trasporti sarà invece nel X distretto, dove prenderà il posto di uno degli ex Laboratori di Riparazione di vetture della MÁV, tra Könyves Kálmán körút e Kőbányai út. Secondo quanto comunica l’istituzione stessa sul suo sito, la sede sarà più grande della precedente, occupando un lotto da 7 ettari che includerà anche una biblioteca con archivio di documenti d’epoca, una mostra all’aperto e un’antica fermata di capolinea.



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it