QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

La costruzione del gasdotto Trans Adriatic Pipeline (TAP) procede secondo i piani. Il 40 pc delle tubazioni sono state installate in Grecia e in Albania, ovvero 303 km dei 765 km totali, riporta l'ICE.

In Albania sono stati installati 113 km di tubi (altri 100 km sono ancora da saldare) e attualmente sono impegnati più di 2.800 lavoratori, 84 pc dei quali albanesi. Si prevede che per la fine dell’anno sarà completato il 50 pc del progetto. Le analisi per la sezione marittima inizieranno nel aprile del 2018 e l’avvio dei lavori per l’estensione della condotta offshore e previsto verso la fine del prossimo anno, in base all’ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie.

Il valore dell’investimento del progetto TAP e calcolato in circa 4.5 miliardi di euro ed è parte del Corridoio Sud del Gas, priorità dell’UE. Secondo la strategia della Commissione Europea ogni paese membro deve avere accesso ad almeno tre fonti diverse per il gas e la fornitura dal Mar Caspio e' considerata una buona alternativa.



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it