QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

L´impatto delle riforme introdotte in vari settori dell´economia greca negli ultimi anni, al fine di ottenerne una maggiore liberalizzazione, è finora limitato, scrive Ekathimerini, riprendendo una ricerca condotta dallo IOBE, l´Istituto per la Ricerca Economica e Industriale.

I risultati positivi ottenuti dall´abbattimento delle barriere all´entrate di nuovi competitori in tali mercati sono stati pressoché annullati dagli sviluppo avversi dell´ambiente macroeconomico; in altri casi, a costituire un freno sono stati i ritardi nell´adozione dei regolamenti specifici per i singoli settori.

A mostrare una cerca efficacia sono stati i provvedimenti volti a rendere il mercato del lavoro più flessibili e a rendere più facile l´attività degli imprenditori, come le misure che hanno agevolato l´apertura di nuove imprese. Il sondaggio ha preso in considerazione l´impatto delle riforme sui settori del trasporto cargo, di quello passeggeri su strada, della produzione e vendita di energia elettrica, del turismo crocieristico, dei casinò e dei giochi di fortuna; i risultati migliori appaiono quelli del trasporto passeggeri, mentre scarsi sono stati gli editi in quello dei casinò e dei giochi.



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it