QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Tue10Jan201715:08
#Bosnia: nuovo #prestito #BERS per #Corridoio #5C
E' stato firmato nei giorni scorsi tra il Governo di Bosnia ed Erzegovina e la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo un nuovo accordo di prestito, finalizzato alla realizzazione di ulteriori segmenti lungo il Corridoio autostradale 5C, informa Sarajevo Times.

L'ammontare del prestito concordato è d 76 milioni di euro; nella stessa occasione è stato firmato un accordo per un finanziamento da 10 milioni di euro per la modernizzazione del Porto di Brcko. Le nuove risorse concordate serviranno in particolare a realizzare i tratti Svilaj - Odzak, a nord e Donja Gracanica - Klopce, vicino Zenica, nella zona centrale della Bosnia ed Erzegovina.

Il secondo progetto concordato riguarda la modernizzazione del Porto di Brcko, in particolare nel miglioramento delle reti autostradali e ferroviarie di collegamento: il porto sorge sulle rive del fiume Sava è l´unico porto fluviale nazionale e costituisce uno snodo nevralgico per il trasporto di prodotti relativi all´industria pesante, in entrata e in uscita.

La Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo ha finora investito in Bosnia ed Erzegovina oltre 1,9 miliardi di euro, finanziando oltre 130 progetti.



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it