QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Fri07Feb201413:00
Bosnia: la nuova strategia di BERS
Il Consiglio Direttivo della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo ha approvato nei giorni scorsi la nuova strategia per la Bosnia - Erzegovina, che delinea le priorità della Banca nel Paese per i prossimi tre anni.
La nuova strategia fissa le priorità per il sostegno allo sviluppo del settore privato, a partire dal miglioramento dell´ambiente di business; BERS si concentrerà sull´integrazione economica interna, continuando a coordinare le proprie attività con l´UE e le altre istituzioni internazionali che operano sul territorio.

BERS sosterrà gli investimenti delle imprese nazionali ed estere, finanziando la ristrutturazione e l´espansione delle realtà di più ridotte dimensioni; offrirà linee di credito alle PMI attraverso le banche locali, utilizzando anche strumenti di microfinanza e supporti non finanziari; aiuterà la creazione di legami più saldi con i mercati a livello regionale; sosterrà gli investimenti privati, le infrastrutture lo sviluppo del commercio.

Altre attività punteranno a coinvolgere gli investitori privati nella realizzazione di infrastrutture pubbliche e a promuovere un uso più efficiente e sostenibile delle risorse naturali.

BERS ha finora investito in Bosnia - Erzegovina oltre 1,6 miliardi di euro in circa 110 progetti nei settori delle infrastrutture, del sostegno alle PMI ed al rafforzamento del settore finanziario.



Marcello Berlich - by Balkans.Com



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it