QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

 

Un noto slogan sosteneva che “prevenire è meglio che curare”, e il concetto che sta alla base di questa affermazione può essere perfettamente adattato ai prodotti assicurativi. Meglio cautelarsi oggi piuttosto che rammaricarsi domani, stipulando quindi apposite polizze che coprano il viaggio, l’automobile, lo smartphone o la propria casa.

 

 

Proteggere casa ed auto con una polizza assicurativa

Nel nostro paese la RCA è obbligatoria, e chi necessita di un’assicurazione per la propria autovettura può oggi contare su un’ampia gamma di prodotti ideali per soddisfare ogni esigenza. Esistono ad esempio assicurazioni di base, e invece proposte più complete che comprendono anche l’assistenza stradale e l’auto sostitutiva: queste ultime sono senz’altro da preferire, poiché consentono di viaggiare tutelati da qualsiasi rischio. Un analogo discorso può essere applicato ai motocicli che, come noto, statisticamente presentano maggiori elementi di pericolo per i conducenti, e le cui polizze devono essere scelte valutando con attenzione ogni minimo dettaglio.

Per tutelare la propria casa da imprevisti di ogni sorta è inoltre possibile stipulare un’assicurazione ad hoc. Tra i principali vantaggi di queste polizze vi è la possibilità di poter contare su professionisti in grado di eseguire riparazioni tempestive, ed anche sul rimborso di eventuali spese di soggiorno alberghiero o trasloco.

 

 

Dallo smartphone ai viaggi, polizze assicurative a 360 gradi

Sono tante le persone che, risparmiando poco alla volta, riescono alla fine ad acquistare lo smartphone dei propri sogni. Trascorsa l’euforia iniziale, però, iniziano a sorgere i primi timori: e se cadesse, rompendosi? O se venisse rubato? Anche in questo caso nessun problema, poiché esistono polizze assicurative pensate appositamente per proteggere questi gioielli tecnologici e le relative SIM.

Infine, che dire dei viaggi? Prima di partire per le meritate vacanze è altamente consigliato (ove non obbligatorio) stipulare una polizza che consenta di lasciare a casa preoccupazioni ed incognite. Molto importante è che questa assicurazione sia completa, e quindi contempli il rimborso delle spese sanitarie, la protezione del bagaglio e l’assistenza in viaggio.

Prima di sottoscrivere una polizza è necessario leggere tutte le condizioni contrattuali, prestando attenzione ai massimali previsti e alle franchigie applicate. Per maggiori informazioni sui migliori prodotti assicurativi online si consiglia di cliccare sul seguente link: http://www.allianz-assistance.it/polizze-assicurative.asp

 

 




Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: netzappingsrl@pec.it