QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Per questa ragione si è in cerca di un'assicurazione auto che risponda alle proprie possibilità economiche: vari preventivi di assicurazioni economiche si possono effettuare in questa sezione del sito preventiviassicurazioni.it.

Un cambio, questo, che è stato posto in essere delle agenzie online che operano sul mercato senza i costi di una struttura fisica ma con una potenziale clientela nazionale: un classico caso della concorrenza che fa bene al mercato.

E' quindi possibile gestire il rinnovo e le pratiche assicurative da casa grazie ai nuovi pacchetti assicurativi gestibili comodamente online, alla portata di tutti e per tutte le esigenze: tra questi, uno dei contratti più vantaggiosi è sicuramente l’assicurazione temporanea.

Si tratta di un’assicurazione limitata nel tempo che va incontro alle esigenze, ad esempio, di chi ha un mezzo o un veicolo che fa funzionare solo per determinati mesi all’anno. L’assicurazione temporanea copre per determinati periodi esattamente come una Rc auto. Al suo termine, l’assicurato può scegliere un altro periodo da assicurare o passare a un’assicurazione classica. La flessibilità delle assicurazioni temporanee è tale che si possono scegliere anche polizze della durata di una settimana o di un giorno.

Tuttavia, c’è anche il rovescio della medaglia. La temporaneità si paga: si è calcolato il periodo su una polizza di un’assicurazione ‘normale’. Si paga almeno il 30% in più, in cambio di un servizio di questo genere. Solo negli ultimi mesi, le agenzie stanno praticando dei prezzi più convenienti. Perciò, anche per questa tipologia assicurativa, conviene fare un confronto tra polizze.

Non solo: le assicurazioni temporanee non fanno cumulo nelle classi di merito, non ne partecipano. Per cui, anche 4 mesi di assicurazione temporanea non valgono come tempo per la classe. Ecco perché, a parere di molti, sarebbe conveniente, più che optare per questa tipologia assicurativa, provare con le assicurazioni sospendibili che partecipano delle classi di merito e possono essere sospese anche per medio-lunghi periodi a seconda dell’accordo che si prende con l’agenzia.

 




Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: netzappingsrl@pec.it