QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Mon25Jun201811:57
#Grecia: uscita dal #bailout delicata ma fattibile
La Grecia e i suoi creditori stanno lavorando al raggiungimento di un accordo finale sull'uscita dal piano di salvataggio internazionale nel corso dell'estrate: il vice Presidente UE Valdis Dombrovskis ha definito l'operazione "delicata, ma perfettamente fattibile", scrive Ekathimerini.

Dombrovskis ha affermato come siano necessarie misure per affrontare il debito per poter permettere alla Grecia di tornare sui mercati internazionali dopo essere uscita dal programma di bailout.

Il parlamento greco nel frattempo sta approvando nuove misure, in particolare relative a fisco, pensioni e sistema sanitario, legate alle riforme richieste dai creditori, mentre i sindacati di preparano alla protesta.

Il Governo si è impegnato a proseguire le riforme anche successivamente alla conclusione del piano di salvataggio, respingendo però l'idea, appoggiata da molti, tra cui la Banca Centrale nazionale, di accedere ad una sorta di 'linea di credito precauzionale' da utilizzare per rendere più agevole il ritorno sui mercati.



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it