QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Thu26Apr201811:25
#Grecia, #TAIPED lancia #asta per quota maggioranza di #ELPE
Il Fondo che gestisce il processo delle privatizzazioni in Grecia - TAIPED ha lanciato nei giorni scorsi un'asta internazionale per la vendita della quota di maggioranza di Hellenic Petroleum - ELPE, nell'ambito del terzo programma di salvataggio internazionale della Grecia, informa Ekathimerini.

TAIPED ha comunicato che la quota messa sul mercato non sarà inferiore al 50,1 per cento; le manifestazioni d'interesse dovranno pervenite entro il 18 maggio; Hellenic Petroleum è la maggiore compagnia di raffinazione del petrolio in Grecia.

Il disinvestimento dalla società è stato concordato dal Governo greco e da Paneuropean Oil and Industrial Holding, principali azionisti della compagnia, rispettivamente con il 35,5 e il 45,5 per cento.

Il valore della compagnia di circa 2,6 miliardi di euro; l'esatta dimensione della quota venduta sarà resa nota più avanti, quando sarà stilato l'elenco dei potenziali investitori invitati a proporre le offerte vincolanti.

I requisiti richiesti agli interessati prevedono tra l'altro almeno 3 anni di esperienza nel settore; nel caso dei consorzi, il requisito deve essere in possesso di almeno uno dei partecipanti.



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it