QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Tue09May201711:53
#Slovenia, programma nazionale #riforme e #patto di #stabilita
Il governo sloveno ha approvato il Programma nazionale di riforme 2017-2018 e il Patto di stabilità aggiornato 2017, che saranno ora trasmessi alla Commissione europea, riporta l'ICE.

Nel comunicato governativo emerge che il primo dei due documenti, che definisce gli obiettivi di fondo per il biennio in questione, tiene conto dei risultati conseguiti e delle previsioni economiche, in primo luogo dell’aumento del PIL e dell’occupazione, nonché della diminuzione dei debiti delle imprese. Fra i traguardi che il governo si prefigge di realizzare ci sono la riforma sanitaria, la definizione di un sistema per l’assistenza delle persone anziane e lo studio di modifiche nel sistema pensionistico.

Il Patto di stabilità delinea invece gli obiettivi fiscali a medio termine, fra cui la diminuzione del debito pubblico, dal 79,7 pc dell’anno scorso al 67,5 pc del PIL fino al 2020, e del deficit di bilancio dall’1,8 pc, conseguito l’anno scorso, allo 0,8 pc di quest’anno (con una diminuzione di mezzo punto del deficit strutturale).



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it