QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Tue03Jul201812:15
#Grecia: attenzione degli investitori su mercato #immobiliare di #Atene
Atene sta diventando una destinazione internazionale per coloro che investono in piccole e medie proprietà immobiliari, concentrandosi in particolare sulle case, grazie ai bassi prezzi di vendita e alla prospettiva di ricavi immediati attraverso gli affitti a breve termine sulle piattaforme Internet specializzate, scrive Ekathimerini.

Il numero di contratti rilasciati presso il registro dedicato nei primi cinque mesi del 2018 è cresciuto del 49,2 per cento su base annua. Gli esperti del settore pensano che l'interesse per l'acquisto di appartamenti ad Atene sia destinato a rimanere molto elevato nel breve termine, anche perché ci si aspetta che i prezzi possano ricominciare a salire, limitando la possibilità di guadagno.

Il calo dei prezzi del resto ha già cominciato a frenare: secondo i dati della Banca di Grecia, nel primo trimestre dell'anno questo è stato di solo lo 0,1 per cento su base annua, il più basso degli ultimi dieci anni.

Secondo le stime, al momento sarebbero disponibili circa 7.000 immobili da affittare sulle piattaforme Internet come Airbnb.



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it