QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Elenco news

La Banca Centrale ha approvato ulteriori misure dirette a frenare la crescita del prestito al dettaglio, il cui volume è duplicato a partire dal 2012.

L'andamento generale dell'economia interna e globale determinerà anche se il mercato immobiliare greco riuscirà a sfruttare recente fase positiva e a emergere da una crisi decennale, scrive Ekathimerini, riportando le opinioni degli esperti del settore.

Il mercato immobiliare greco sembra essere vicino ad arrestare il proprio calo, almeno stando ai dati relativi all'ultimo trimestre del 2017 e alle graduatorie stilate da Global Property e Knight Frank, scrive Ekathimerini.

Secondo i dati dell’Ufficio nazionale di statistica, nell’ultimo trimestre 2017 la crescita dei prezzi degli immobili ad uso abitativo in Slovenia (+ 3,7% rispetto al trimestre precedente) è stata la più alta in ambito UE.

L’associazione di agenti immobiliari, NARKS, ha sviluppato una propria applicazione per permettere ai propri membri un facile accesso ai dati del catasto immobiliare.

La situazione del mercato dei mutui è rimasta stabile per le imprese in Repubblica Ceca.

L'elevata tassazione e le difficoltà di accesso al credito hanno prodotto una riduzione significativa degli immobili di proprietà in Grecia nel corso del 2016, stando a una ricerca condotta dalla società canadese DBRS, scrive Ekathimerini.

Anche in Polonia si assiste ad un aumento dei prezzi delle abitazioni come in altri paesi europei, quali Islanda, Irlanda, Svezia, Estonia, Norvegia, Austria e Ungheria, nei quali i bassi tassi di interesse sui prestiti hanno portato ad un aumento di almeno il 50% dei prezzi, informa l'ICE.

L'elevato numero di aste immobiliari previsto per i prossimi mesi potrebbe minare la stabilità - e la possibile crescita - recentemente raggiunte dal mercato immobiliare, informa Ekathimerini.

Nel corso del 2017 si sono cominciati a notare i primi segni di ripresa nel mercato immobiliare greco, secondo quanto emerso da un sondaggio condotto da RE/MAX attraverso la propria rete di agenti sul territorio, ripreso da Ekathimerini: i prezzi sono cresciuti dell'1 per cento rispetto al 2016.

In Ungheria dal 2018 le aziende possono fornire un sostegno esentasse per far fronte ai problemi abitativi dei dipendenti, nel quadro dei benefit di caffetteria.




Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it