QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Elenco news

La Banca Centrale ha approvato ulteriori misure dirette a frenare la crescita del prestito al dettaglio, il cui volume è duplicato a partire dal 2012.

Dopo il fallito tentativo della banca serba AIK, controllata dall’imprenditore Miodrag Kostic, di acquisire il pacchetto di maggioranza della Gorenjska banka attraverso l’acquisto delle azioni del principale azionista (impedito dai regolatori) l’istituto bancario belgradese sta ora tentando di scalare la banca slovena per altre vie.

L’anno scorso Intesa Sanpaolo (già Banka Koper) ha prodotto utili netti pari 4,2 milioni di euro, -79% rispetto all’anno precedente, quando gli utili netti raggiunsero 20,2 milioni, scrive l'ICE.

L'andamento generale dell'economia interna e globale determinerà anche se il mercato immobiliare greco riuscirà a sfruttare recente fase positiva e a emergere da una crisi decennale, scrive Ekathimerini, riportando le opinioni degli esperti del settore.

Secondo i dati dell’Ufficio nazionale di statistica, nell’ultimo trimestre 2017 la crescita dei prezzi degli immobili ad uso abitativo in Slovenia (+ 3,7% rispetto al trimestre precedente) è stata la più alta in ambito UE.

Il Fondo europeo per gli investimenti (FEI) ed il gruppo Unicredit hanno siglato un accordo per l’incremento della linea di credito InnovFin creato a sostegno delle piccole e medie imprese in otto diversi paesi europei, informa l'ICE.

La situazione del mercato dei mutui è rimasta stabile per le imprese in Repubblica Ceca.

Le grandi banche greche non devono diminuire gli sforzi per la riduzione del proprio debito dopo i risultati positivi dei controlli condotti dalla BCE, scrive Ekathimerini, riprendendo quanto affermato da una fonte vicina alla questione.

Siamo ancora in attesa del picco dell'economia bulgara, considerando che per il 2018 si prevede un aumento medio del PIL del 4,4 % e nel 2019 un rallentamento fino al 4,2 %.

La Banca Nazionale d’Ungheria (MNB) ha aperto un ufficio di rappresentanza a New York, il quarto in tutto per l’istituzione, che ne ha inaugurati di simili anche a Roma, Parigi e Amburgo, informa Economia.hu.

La rinomata rivista finanziaria internazionale Global Finance ha assegnato il premio per l'istituto migliore dell'anno in Serbia a Banca Intesa, scrive l'ICE.




Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it