QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Il fenomeno Internet è come un tornado che soffia su tutto: anche sull'organizzazione delle filiere produttive.
Da questo punto di vista, come fenomeno a vastissimo impatto, può paragonarsi solo alla scoperta dell'uso del vapore per produrre. Internet è il nuovo fattore produttivo.

La logistica, insieme con le problematiche connesse ai pagamenti delle forniture, rappresenta la sfida più difficile da affrontare per gli operatori dell'e-commerce. L'aspetto virtuale delle transazioni non esime gli operatori dall'avere un'efficiente gestione del magazzino, delle scorte e delle consegne, tutt'altro!
Proprio la semplicità e la velocità con la quale si compra su Internet, induce il cliente a pretendere che i prodotti acquistati via Internet vengano consegnati in modo veloce e affidabile presso il recapito desiderato.

Man mano che l'e-commerce evolve, si scopre che l'elemento che fondamentalmente distingue questa forma di commercio abilitato dalla net economy e, con forte valenza emoticon, rappresentato con una salvifica "e-" iniziale, dal commercio tradizionale, più che risiedere nelle evidenti e tangibili differenze di utilizzo dei giunti posti a superamento delle asimmetrie tra produzione, vendita e consumo, risiede nell'opportunità, ancora non colta appieno, di introitare vantaggi conseguenti al possibile modo nuovo di relazionarsi con i clienti e dall'opportuno nuovo modo di intendere il processo produttivo, immaginando, progettando e realizzando una nuova catena di fornitura fortemente correlata negli anelli a monte ed a valle.

Sorpresa d’autunno: l’ecommerce non va poi così male come si pensa, anzi potrebbe essere alla vigilia di un vero e proprio boom. E’ ciò che emerge da una ricerca del Gartner Group che prevede vendite online in tutto il mondo per 38,2 miliardi di dollari nell’ultimo trimestre del 2002, contro i 25,7 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno passato. Un aumento del 48% secco.

Presso i centri Buffetti è in vendita un kit per la firma digitale. All'interno ci sono la smart card, il relativo lettore e il software d'installazione; inoltre, al momento dell'acquisto, presso i negozi del gruppo, possono essere adempiute tutte le formalità legali connesse al rilascio del Certificato di firma digitale.

The BBC reports that only 10 percent of Europeans will have paid for online content by the end of 2002.
This is according to a Jupiter Media survey.

Ho evidenziato delle regole base per la partecipazione alle aste online.
Non posso garantire che queste regole siano infallibili, ma vi aiuteranno a tenere i soldi in portafoglio, dove dovrebbero stare.

La commutazione del mercato globale da idea a fatto concreto è stata resa possibile da Internet.
Il mercato globale è risieduto nel mondo delle idee e delle cose possibili da realizzare ma ancora non realizzate, fino a quando lo stesso mercato non si è visto gettare d'intorno la più grande delle reti che mai abbiano avviluppato una realtà mercantile.

Mastercard International ha comunicato di avere raggiunto nell'ultimo esercizio (chiuso lo scorso 30 giugno) un giro di affari pari a 534 miliardi di dollari, in aumento del 15,7%. La carte di credito del circuito nel mondo sono 559 milioni, quelle di debito (distribuite con i marchi Cirrus e Maestro) oltre 458, in crescita rispetto all'esercizio precedente rispettivamente del 16,7% e del 17,8%.

Nel mutare lo scenario dell'economia è evidente che cambiano anche le condizioni a contorno e le leve di successo.
Non sottovaluterei assolutamente, come vantaggio competitivo e fattore distintivo, l'uso sapiente dell'e-mail.

I negozianti che scelgono i Pos di Easynolo, la societa' del Gruppo Banca Sella che fornisce soluzioni nel campo dei sistemi di pagamento elettronici, ora hanno un'opportunita' in piu': realizzare campagne di raccolta punti tramite i loro Pos, senza doverli cambiare e senza alcun costo aggiuntivo.




Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it