QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Mon30Apr201812:22
#Bosnia, nuovo #albergo di lusso a #Sarajevo
E' stato presentato nei giorni scorsi il progetto di ammodernamento dell'albergo Morica, a Sarajevo; un protocollo in tal senso è stato firmato dal Direttorato Waqf Foundation, della Comunità Islamica in Bosnia ed Erzegovina e dal Direttorato Generale delle Fondazioni della Repubblica di Turchia, informa Sarajevo Times.

Il palazzo Morica è stato costruito nel 1551, venendo poi danneggiato varie volte (soprattutto a causa di incendi) e ripetutamente ristrutturato; l'ultimo rinnovo risalita al 1974: il progetto prevedeva tra l'altro che i piani più alti fossero occupati da piccoli negozi e bazar, che poi effettivamente non sono mai stati aperti.

La parte bassa è stata concepita per gli affari, ma la Waqf, principale finanziatore è invece interessata proprio ai piani alti, dove punta a offrire servizi ricettivi ad elevata qualità, ancora sufficienti nel quartiere di Bascarsija, dove sorge la struttura. Il progetto richiederà circa 6,5 milioni di BAM (marchi: 1 marco = 0,50 euro circa).

Oltre alla ristrutturazione del Morica, Wafq sta portando avanti altri 15 progetti; Senaid Zajimovic, Direttore del Direttorato di Wafq, sottolinea come l'intenzione è di rendere la struttura attraente anche grazie a molti spazi aperti e verdi; dopo la firma del protocollo, saranno necessari almeno 6 mesi per la preparazione del progetto concreto e per l'ottenimento dei permessi necessari; l'inizio dei lavori è previsto per la fine di quest'anno.



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it