QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Diminuisce in Grecia il numero di coloro che pensano ad aprire una propria attività, stando al sondaggio annuale recentemente pubblicato da Amway e relativo al 2016 informa Ekathimerini.

L´attitudine positiva verso l´imprenditoria scende dal 69 al 64 per cento rispetto al 2015; la situazione peggiora quando si considera la possibilità di aprire un´impresa, con un calo molto più marcato: dal 60 al 46 per cento. La difficoltà del ´fare impresa´ in Grecia rappresenta un fattore determinante, nonostante l´elevato livello della disoccupazione - superiore al 23 per cento - che potrebbe in qualche modo favorire l´idea di mettersi in proprio.

Il principale motivo per cui si pensa ad aprire una propria attività (42 per cento) resta il fatto di ´essere i capi di sé stessi´, ma sulla scelta pesa (33 p.c, con un incremento del 9 per cento) anche l´opportunità di avere una fonte di guadagno aggiuntiva; un ulteriore motivo - citato dal 34 per cento del campione e concentrato soprattutto tra gli over 50 - è quello di tornare al lavoro.



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it