QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Thu26Nov200916:16
Argentina, misure antidumping

L'Argentina conserverà in vigore una misura contro la competizione sleale che è stata applicata nel 2003 alle importazioni di ferro e acciaio provenienti da Sudafrica, Taiwan, Corea del Sud e Australia. Lo rende noto il sito informativo latinoamericano ADNMundo.com.

Il Ministro dell'Industria e del Turismo argentino, Débora Giorgi, ha deciso di estendere per ulteriori tre anni l'applicazione della misura. Secondo i rappresentanti industriali, le cause che diedero origine al danno alle importazioni sussistono, e la produzione nazionale verrebbe danneggiata dalle importazioni se la misura non fosse mantenuta.

La misura include le operazioni di esportazione in Argentina di prodotti laminati a caldo o a freddo in ferro o acciaio lisci e senza perforazioni provenienti dai quattro citati Paesi.

Sono esclusi dalla misura i prodotti verniciati, colorati o rivestiti in plastica originale.
La misura stabilisce un diritto specifico per i prodotti menzionati, in 286 dollari per tonnellata nel caso del Sudafrica, 243 dollari per la Corea, 223 dollari per Taiwan e 247 dollari per i prodotti originari dell'Australia.



www.adnmundo.com - by Elena Arena




Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it