QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

La stampa riporta le difficoltà per il prolungamento del primo molo del porto di Capodistria, cruciale per l’ulteriore sviluppo dello scalo, scrive l'ICE.

Segnaliamo un'interessante discussione aperta sul forum di www.b2corporate.com focalizzata su Basilea 2 e le modalità di assegnazione del rating ad un richiedente di un finanziamento alla banca.

``Basilea 2 e le piccole e medie imprese della provincia di Massa Carrara´´: questo il titolo del convegno organizzato dalla Camera di Commercio per il 29 novembre presso la Sala di rappresentanza dell´ente camerale (piazza II Giugno – Carrara).

Si sente sempre più spesso parlare di modello di autodiagnosi aziendale come processo rilevante da implementare nelle pmi al fine di poter stare al passo con quanto stabilito da Basilea2.
Ma quali sono le variabili, che entrano in gioco?

L’introduzione di basilea2 nel nostro sistema economico come sarà digerito dalle nostre PMI?

Aim Software, l’Università di Economia di Vienna e Reuters hanno pubblicato i risultati della seconda ricerca globale sulla gestione dei dati anagrafici di riferimento e la gestione del rischio.

Il trattato di Basilea identifica l’insieme delle regole elaborate nel 1998 dal Comitato di Basilea per la vigilanza bancaria.

Il nuovo trattato di Basilea, emanato nel giugno del 2004, ha posto dei nuovi paletti alla gestione del credito ed alla valutazione del merito creditizio delle imprese.

Gli effetti di Basilea 2: il CESR prepara una consulenza per la Commissione Europea per redigere la nuova regolamentazione per le agenzie di rating.

La Banca dei Regolamenti Internazionali ha annunciato la nascita dell'International Journal of Central Banking (IJCB), una pubblicazione tecnica che dal 2005 sarà il punto di incontro per testimoniare le esperienze maturate in ambito bancario e finanziario e confrontarle con le nuove teorie elaborate da studiosi e ricercatori di tutto il mondo.




Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: netzappingsrl@pec.it