QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

E’ il primo accordo in Europa tra eBay e una banca, con l’obiettivo di favorire la crescita del commercio elettronico.

Forte della sua crescita costante, della fiducia guadagnata tra gli utenti della rete e soprattutto del successo del suo modello c2c (consumer to consumer), la Community eBay con i suoi 157 milioni di utenti registrati e' il sito di compravendita piu' popolare del web.

Le tre società di riferimento del sistema bancario italiano per i pagamenti al dettaglio, Ssb (Società per i Servizi Bancari), Seceti, società del Gruppo Bancario Istituto Centrale delle Banche Popolari, e Iccrea, Istituto Centrale del Credito Cooperativo, hanno avviato una collaborazione per offrire servizi innovativi ed efficienti a supporto dell’evoluzione dei sistemi di pagamento al dettaglio, in ambito domestico ed europeo.

Alla fine del 2005, le carte abilitate all'EMV emesse nel mondo erano circa 329 milioni, 65 dei quali sono stati emessi nella sola prima metà dello scorso anno, il 38% in più rispetto allo stesso periodo del 2004.

Nonostante le difficoltà, l'adozione delle gift cards è in crescita anche nel settore dei piccoli commercianti. La necessità di competere con i rivali più larghi sta spingendo i piccoli retailers americani ad abbandonare i vecchi buoni cartacei in favore delle gift cards 'plastiche', che ne stanno apprezzando i benefici.

ICB e Vietcombank saranno le prime banche vietnamite ad emettere carte EMV per offrire un più elevato livello di sicurezza e servizi a valore aggiunto al fine di proteggere contro le frodi il mercato in espansione delle carte di credito.

L'avvento delle gift cards sta influenzando i le abitudini di acquisto dei consumatori: l'82% degli intervistati nel corso di un sondaggio di Accenture nel corso del 2005 ha donato o ricevuto una gift card al posto del regalo reale.

Il Credit Lyonnais ha lanciato la prima carta prepagata EMV francese,all'interno della gamma Carte Bleue Visa, mirando a vendere il prodotto come gift cards nella stagione delle vacanze di fine 2005.

Nel corso del 2005, le perdite totali causate dal fodi online supereranno i 2,8 miliardi di dollari, rispetto ai 2,6 del 2004; i merchants di grandi e medie dimensioni stanno incotrando difficoltà
crescenti nella soluzione del problema.

Secondo Frost & Sullivan le frodi globali su carte raggiungeranno i 15,5 miliardi entro il 2009, rispetto agli attuali 7,9 miliardi:i 'ladri di carte' sfrutteranno le opportunità nelle regioni non
adeguate all'EMV.

Le vendite di gift card in Gran Bretagna, secondo il produttore di carte PrePay Technologies, ammonteranno nel 2005 a 50 milioni di sterline, anche grazie allo sforzo dei retailers di rispondere alla domanda di carte 'stored value' espressa dai consumatori.




Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it